Lavorazione del chicco di caffè

L’attenzione e l’accuratezza dei processi di lavorazione sono punti fermi del nostro lavoro quotidiano. In quanto azienda artigianale, prestiamo la massima attenzione ad ogni singola fase produttiva: selezione e controllo della materia prima, tostatura, miscelazione e confezionamento. 

Un primo punto essenziale è, e sempre sarà, la selezione (ed il controllo) della materia prima: i caffè verdi che abbiamo scelto per comporre le nostre miscele sono il risultato di anni di studi e ricerche che hanno visto coinvolte ben 121 diverse origini di caffè. Ad ogni rifornimento, e prima di avviare il processo produttivo, ci assicuriamo che la materia prima sia intatta e priva di difetti. Tutto questo, ci garantisce già in partenza l’alto livello qualitativo che ci imponiamo.  

silos fermentazione e controllo umidità per chicchi caffè

Lavorazione e tostatura

Ci definiamo orgogliosamente “artigiani del caffè”.  
Questo significa innanzitutto che, nella nostra azienda, nulla viene affidato esclusivamente alle macchine: assistiamo personalmente ad ogni singolo processo produttivo, controllando e valutando costantemente le varie fasi di lavorazione.  
Inoltre, lavoriamo e tostiamo singolarmente ogni singola origine che compone le nostre miscele per permettere ad ognuna di esse di preservare i propri aromi e le proprie caratteristiche intrinseche.

 

Caffé Decaffeinato

Nel rispetto della tradizione e della nostra mission, il processo di decaffeinizzazione implementato adopera solo prodotti naturali.

Il nostro processo è privo di sostanze chimiche quali cere e solventi. Utilizziamo un processo antico e collaudato che si basa sull'uso di acqua e vapore. 

Il risultato è un prodotto di altissima qualità e genuino.

processo di raffreddamento caffè dopo tostatura